Assunta
(venerdì 9 settembre 2011)
Categoria:
Altro
L'AMORE NON HA ETA'
14:23 del 09-09-2011
Oggi, ho assistito ad una trasmissione di forum, che mi ha fatto pensare. Un figlio si lamentava che il suo più caro amico aveva una relazione con sua madre con relativa diversità di età e chiedeva al giudice di far allontanare l'amico dalla sua abitazione e da sua madre. Pensando a tutto quello che andiamo raccontando dell'amore, ne ho concluso che adottiamo per l'argomento, due pesi e due misure. Diciamo sempre che l'amore non ha età, però quando succede con una donna più grande anche di parecchi anni, ci si scandalizza, però se succede con una giovane che si accompagna ad un vecchio, nessuno a nulla da ridire.
Dovremmo dire una volta per tutte, che l'amore non conosce ragioni, ci si innamora a prescindere da tutto. Come si fa a stabilire ciò che va bene e cosa no, quando si è innamorati? Come fa la ragione e prevalere sul cuore?
Posso capire la perplessità e la gelosia del figlio della donna, ma perchè se lei ama deve sacrificare il suo amore?
A tal proposito (io che sono sempre stata innamorata dell'amore) su un mio profilo ho scritto da tempo un pensiero:
L'amore, è il desiderio che diventa saggezza, esso non vuole possedere nulla, vuole soltanto amare.
Non è amore quel sentimento che cambia ad ogni minimo problema.
L'amore è sempre nuovo, non importa quante volte si ama nella vita. Sia una o dieci volte, saremo sempre davanti ad una situazione nuova che non comprenderemo mai.