Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (venerdì 9 settembre 2011) Categoria: Altro
L'AMORE NON HA ETA'
14:23 del 09-09-2011
Oggi, ho assistito ad una trasmissione di forum, che mi ha fatto pensare. Un figlio si lamentava che il suo più caro amico aveva una relazione con sua madre con relativa diversità di età e chiedeva al giudice di far allontanare l'amico dalla sua abitazione e da sua madre. Pensando a tutto quello che andiamo raccontando dell'amore, ne ho concluso che adottiamo per l'argomento, due pesi e due misure. Diciamo sempre che l'amore non ha età, però quando succede con una donna più grande anche di parecchi anni, ci si scandalizza, però se succede con una giovane che si accompagna ad un vecchio, nessuno a nulla da ridire.
Dovremmo dire una volta per tutte, che l'amore non conosce ragioni, ci si innamora a prescindere da tutto. Come si fa a stabilire ciò che va bene e cosa no, quando si è innamorati? Come fa la ragione e prevalere sul cuore?
Posso capire la perplessità e la gelosia del figlio della donna, ma perchè se lei ama deve sacrificare il suo amore?
A tal proposito (io che sono sempre stata innamorata dell'amore) su un mio profilo ho scritto da tempo un pensiero:

L'amore, è il desiderio che diventa saggezza, esso non vuole possedere nulla, vuole soltanto amare.
Non è amore quel sentimento che cambia ad ogni minimo problema.
L'amore è sempre nuovo, non importa quante volte si ama nella vita. Sia una o dieci volte, saremo sempre davanti ad una situazione nuova che non comprenderemo mai.
Segnala abuso


c173a4f39076ea8738ba8d73b347491d
dora (venerdì 9 settembre 2011)
Cara Assunta, l'amore non ti fulmina, così all'improvviso, prima di arrivare a innamorarsi ci sono dei tempi per così dire "morti" in cui bisogna fare una attenta riflessione, e far prevalere il buon senso. E la differenza di età dovrebbe costituire un deterrente, e restare comunque entro i limiti della decenza. L'amico del figlio è decisamente al di là di questo limite, e non ditemi che approvereste una relazione tra un vostro figlio e la madre di un suo amico.
Lo so, per gli uomini questo non vale, e non è difficile collegare questa differenza di valutazione alla capacità riproduttiva. E poi......già siamo -madri- di mariti coetanei! Figuriamoci che specie di asilo un amante ragazzo!
Assunta (venerdì 9 settembre 2011)
17:06 del 09-09-2011
Da un lato ti do ragione cara Dora, la madre era da quello che ho potuto vedere giovane, forse 40 anni, e non è stato un fulmine ma era da tempo che si frequentavano all'insaputa del figlio. Certo quando ci tocca da vicino magari si riflette un po' di più e mai io vorrei mio figlio con la madre del suo amico, però poi volto pagina e dico: ma se questa madre e questo ragazzo si amano, se stanno bene assieme, perchè negarsi questa gioia? Magari egoisticamente penso così perchè tocca agli altri e mai lo vorrei per un mio figlio, non essendoci mai stata in una situazione del genere è difficile stabilire con esattezza, cos'è giusto e cos'è sbagliato.
oscar (Anonimo) (venerdì 9 settembre 2011)
A prescindere che non siamo in grado di dire cosa è giusto o cosa è sbagliato perchè la cosa è soggettiva, perchè si continua ad andare avanti per stereotipi, l'unica cosa giusta a parer mio è pensare cosa per noi è giusto o sbagliato ma mai e poi mai aprir bocca e ricordiamoci che quello che non ci piace negli altri è perchè è qualcosa che non ci piace in noi
mafalda (venerdì 9 settembre 2011)
LE massime e gli aforismi difficilmente sbagliano . Penso che è proprio vero , "al cuor non si comanda" ,oppure " l'amore non ha età ", ma alla fine si dovrebbe essere anche un po ' concreti .Io 61enne che mi metto con un 40enne , ma che speranze ho di non essere fra un paio di anni (non di più ), messa da parte o sostituita da una più giovane di me ? Credo che forse la donna più dell'uomo ,crede al "per sempre "e a quest'età si ha bisogno di sentirsi al sicuro , protetta , e un abbandono potrebbe distruggerla , tanto da non essere più in grado di programmare il futuro . Le donne dello spettacolo , tra cui Rita dalla Chiesa (Frizzi ), Ivana Trump (Rubicondi), hanno concluso le loro storie pateticamente , sostituite da fior di ragazze .Non è così per gli uomini , specialmente se hanno un conto in banca con cifre a tanti zeri ,che stranamente come il prosciutto è capace di coprire gli occhi delle giovani fanciulle , che per amore (del conto in banca )lo accompagneranno come delle badanti sino alla fine



Anonimo (venerdì 9 settembre 2011)
ciao assunta l'ho visto anche io, ma li e' una situazione complicataprche lei si potrebbe vantare di aver conquitato un uomo piu givane di lei e potersi vantare nei confronti di altre donne. daccordo che l'amore non ha eta' ma l'i c'e' di mezzo un ragazzo amico del figlio e l'ha visto crescre. se fosse stato una persona estranea sarebbe stato differente. enzo
Assunta (sabato 10 settembre 2011)
0:38 del 10-09-2011
Enzo che piacere, sei grande, sono felicissima di trovarti quì. Per adesso abbiamo avuto un po' di movimento e qualche problema, però sono certa che tutto tornerà ad essere allegro ed ironico come prima. Non saprei sulla faccenda dell'amore, è un sentimento con troppe facce.
Buonanotte caro amico e buon sabato e scrivi quando vuoi sarà un piacere risponderti, quì i miei amici sono uno più caro dell'altro. Ciao!
giada53 (Anonimo) (sabato 10 settembre 2011)
Sei forte Assunta, per quello che scrivi, ovviamente.
Noi non possiamo giudicare gli altri, quando non sappiamo giudicare noi stessi. Il figlio non deve in alcun modo interferire nella vita amorosa della madre, può darle un parere se gli viene richiesto, ma farsi gli affari suoi. L'amore non ha età quando avviene tra due persone capaci di intndere e di volere. Cara Dora, l'amore può esplodere anche a ciel sereno, e quando avviene è bellissimo credimi. Ciao.
dora (sabato 10 settembre 2011)
So di cosa parli! L'amore ha caratterizzato tutta la mia vita.
Ma amare deve anche significare "rinuncia". Quando poi esplode, deve poterlo fare perchè il cuore è intrappolato, ma senza che la mente sia disconnessa. E' il mio pieno convincimento, altrimenti non è Amore ; è attrazione, e non è destinata a durare. In fondo è il vero motivo per cui non durano certi rapporti nati sull' egoismo del momento. " Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza....."
Non è il bello del nosto sito?? quanti pareri discordi. CIAO; GIADA: BENTORNATA!!!
Assunta (sabato 10 settembre 2011)
8:40 del 10-09-2011
Buongiorno miei carissimi amici, noto con piacere che siete mattinieri e quale miglior risveglio c'è se non questo, parlare d'amore. Volevo rispondere a Mafalda, lei si riferiva all'amore per tutta la vita, in quel caso ha ragione, se poi la donna invecchia, il maschietto va per altri lidi a sfarfallare in altri fiori, quì penso che si parli invece di amore a basta, diciamola modernamente, "finchè dura" sembrerà brutto da dire, ma è così, però sono convinta, che anche una bellissima storia d'amore, anche se non duratura tutta la vita, lascerà sempre un
meraviglioso segno nel cuore di chi l'ha vissuta. A tal proposito, penso che forse è per questo che al giorno d'oggi esplodono gli amori con differenza di età abissali, perchè non
pensano più, "per tutta la vita" Rammentate? c'è anche un film:"l'amore è bello finchè
dura" un titolo che è tutto un programma.
UN BEN TORNATA GIADA ANCHE DA PARTE MIA.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0